Lungodegenza medica

Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.

Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.

Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.

La Casa di Cura NEPI dispone di 10 posti letto di Lungodegenza medica in regime di solvenza. Il ricovero nella U.O. di Lungodegenza Medica rappresenta la naturale prosecuzione delle cure ricevute nelle degenze per acuti di provenienza ed è finalizzato alla risoluzione di un problema sanitario.

Nella U.O. di Lungodegenza medica post-acuzie vengono assistiti in regime di ricovero pazienti non autosufficienti, provenienti da diverse aree assistenziali mediche o chirurgiche.

I soggetti destinatari sono i pazienti post acuti affetti da disabilità importanti o da gravi patologie che determinano la non autosufficienza temporanea e che richiedono una tutela medica specialistica riabilitativa ed interventi assistenziali ad elevata specialità nell’arco delle 24 ore e nelle ore diurne non erogabili in forma extra-ospedaliera.

Attraverso l’uso di protocolli operativi e la condivisione di strumenti di valutazione, garantisce maggiore qualità e tempestività nel trattamento riabilitativo/assistenziale .

La degenza nel reparto consente anche di individuare i successivi percorsi ritenuti più appropriati.

Contatti

Per accedere al ricovero è sufficiente contattare l’Ufficio di Accettazione degenze al numero 0761/528123 e 0761/528140 che fornirà tutte le informazioni utili all’ingresso in Struttura.

Prestazioni sanitarie erogate

L’Unità Operativa di Lungodegenza Medica post acuzie eroga interventi medici ed eventualmente riabilitativi.

La Casa di Cura Nepi garantisce la sorveglianza medica continuativa nelle 24 ore, l’assistenza  infermieristica ed eventuale  trattamento riabilitativo.

Il trattamento assistenziale si esplica di norma in un periodo di 60 giorni dal ricovero nella struttura.  La Casa di Cura Nepi offre le consulenze specialistiche radiologiche, cardiologiche, urologiche, neurologiche, internistiche ed oculistiche e tutte quelle necessarie alla tipologia dei pazienti.

Per accedere al ricovero è sufficiente contattare l’Ufficio di Accettazione degenze al numero 0761/528123 e 0761/528140 che fornirà tutte le informazioni utili all’ingresso in Struttura.